Con l’Attestato di Merito e la Mezione Speciale per la miglior sceneggiatura per SERIE TV tratta dal suo romanzo d’esordio RID DEMENTIA, si conlude con un grande successo l’esperienza Sanremese dell’autirce romana Lié Larousse.
“Rid Dementia è la storia intima della psiche umana e di come troppo spesso lasciamo che siano le paure a decidere per noi, è la storia di possesso, amori proibiti, furti d’identità, violenze fisiche e psicologiche, gelosie ed invidie dove non importa se ci troviamo in un’epoca passata perché attraverso i personaggi e l’ambientazione è chiaro che il tempo non esiste, che l’essere umano nel corso della sua vita tende a sbagliare e a cadere spesso negli stessi errori. Nella SERIE TV “RID DEMENTIA” ogni personaggio rappresenta uno stato d’animo, un vissuto agognato, un desiderio appena espresso, un sogno irrealizzato, il compimento del destino, tutto questo perché siamo sempre alla continua ricerca di qualcosa che non sappiamo bene cosa sia e nelle puntate avremo modo di scoprirlo.”
Libro sponsorizzato da Davide Petronzio – DASTIT S.r.L
Lié Larousse nel 2013 apre il blog http://www.libroarbitrio.com diventato oggi sito di studio e riferimento di lingua italiana in Canada e negli Stati Uniti, e delle biblioteche online italiane.
Nel 2014 con il racconto “Ma le formiche si decompongono?” viene premiata da Dacia Maraini per il Premio Tell Book Your Story. Nel 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesie che porta il suo nome .Lié. per Miraggi Edizioni. Nel 2020 pubblica la seconda raccolta poetica .la vita comunque. con la prefazione di Er Pinto per Bestseller Books & Co.
Nel 2022 è ospite alla Biblioteca della Camera del Senato con un discorso poetico sulla pace; impegnata negli studi di psicologia clinica, sociale ed infantile lo stesso anno pubblica il suo romanzo d’esordio dal titolo “Rid Dementia” con L’Erudita di Giulio Perrone Editore.
A pochi mesi dall’uscita del libro viene selezionata per partecipare al salotto letterario di Casa Sanremo Writers per il Festival di Sanremo 2023 dove viene premiata con un attestato di merito e una menzione speciale per la miglior sceneggiatura per SERIE TV tratta dal romanzo
Rid Dementia.
È in uscita ad aprile il nuovo romanzo per il marchio Affiori di Giulio Perrone Editore.
Mostra tutti gli articoli di libroarbitrio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.