me – Charles Bukowski

Blue -Throated Hummingbird, Chiricahua Mountains, Arizona, May 1959 – Eliot Porter

le donne non sanno amare,
mi disse.
voi sapete amare
le donne invece vogliono solo
succhiarti il sangue.
lo so perchè sono una
donna. una ragazzina magari ancora ma
donna.

ah ah ah, mi feci una risata.

perciò non preoccuparti della rottura
con Susan
perché lei si attaccherà come una sanguisuga a
qualcun altro.

parlammo un altro po’
poi la salutai
attaccai
andai al cesso e
feci una bella cacca birrosa
pensando soprattutto che, be’,
ero ancora vivo
e che ero ancora in grado di buttar fuori
rifiuti dal mio corpo,
e poesie.
e finché continuava così
ero in grado di affrontare
i tradimenti
la solitudine
le ragadi
lo scolo
gli articoli di economia
della pagina finanziaria.

con ciò
mi alzai
mi pulii
tirai l’acqua
poi pensai:
è vero:
io so
amare.

mi tirai su i pantaloni e andai
nell’altra stanza.

