
Ieri,
nell’anima della notte
ero affacciato a godermi
una tazza di tè fumante
e il freddo
pungente dell’inverno.
Un grido inatteso
lungo e inarticolato
ha mandato in frantumi
il quieto oblio
di una città
finalmente addormentata.
Nessuno sa
se fosse disperazione
oppure dolore.
Ma dopo quell’urlo il silenzio
non era più lo stesso
come invisibili increspature
di un sasso gettato
sulla superficie di vetro
di un immobile lago montano.
Un brivido
ho serrato
la finestra
lasciato fuori quella
eco lancinante
e ringraziato
il silenzio
che permeava
la nostra casa.
Ti ho sussurato
qualcosa
sprofondando
con un sospiro
in quel caldo buono.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da libroarbitrio
Lié Larousse nel 2013 apre il blog http://www.libroarbitrio.com diventato oggi sito di studio e riferimento di lingua italiana in Canada e negli Stati Uniti, e delle biblioteche online italiane.
Nel 2014 con il racconto “Ma le formiche si decompongono?” viene premiata da Dacia Maraini per il Premio Tell Book Your Story. Nel 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesie che porta il suo nome .Lié. per Miraggi Edizioni. Nel 2020 pubblica la seconda raccolta poetica .la vita comunque. con la prefazione di Er Pinto per Bestseller Books & Co.
Nel 2022 è ospite alla Biblioteca della Camera del Senato con un discorso poetico sulla pace; impegnata negli studi di psicologia clinica, sociale ed infantile lo stesso anno pubblica il suo romanzo d’esordio dal titolo “Rid Dementia” con L’Erudita di Giulio Perrone Editore.
A pochi mesi dall’uscita del libro viene selezionata per partecipare al salotto letterario di Casa Sanremo Writers per il Festival di Sanremo 2023 dove viene premiata con un attestato di merito e una menzione speciale per la miglior sceneggiatura per SERIE TV tratta dal romanzo
Rid Dementia.
È in uscita ad aprile il nuovo romanzo per il marchio Affiori di Giulio Perrone Editore.
Mostra tutti gli articoli di libroarbitrio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.