Roma 8 ottobre 2013

Nato nel 1920 in Unione Sovietica, naturalizzato poi come cittadino statunitense, Isaac Asimov è stato professore universitario di biochimica e ha pubblicato numerosi saggi a carattere scientifico.
Scrittore di fantascienza, ha pubblicato svariati romanzi e racconti, tradotti in una ventina di lingue in Europa e in America.
La sua opera principale, la Trilogia galattica è in assoluto l’opera di fantascienza più venduta e letta nel mondo.
La scrittura fantastica di Asimov si avvale sempre delle sue profonde conoscenze di scienziato e trae il suo fascino dalla capacità di intrecciare avventure straordinarie agli aspetti dell’evoluzione tecnologica che è sotto gli occhi di tutti.
Esemplare in questo senso è l’opera Io, robot, del 1950, a cui hanno fatto seguito molte storie relative al mondo dell’automazione, grande protagonista, come si sa, della vita moderna.
Isaac Asimov è morto nel 1992.
A domani
LL
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da libroarbitrio
Lié Larousse nel 2013 apre il blog http://www.libroarbitrio.com diventato oggi sito di studio e riferimento di lingua italiana in Canada e negli Stati Uniti, e delle biblioteche online italiane.
Nel 2014 con il racconto “Ma le formiche si decompongono?” viene premiata da Dacia Maraini per il Premio Tell Book Your Story. Nel 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesie che porta il suo nome .Lié. per Miraggi Edizioni. Nel 2020 pubblica la seconda raccolta poetica .la vita comunque. con la prefazione di Er Pinto per Bestseller Books & Co.
Nel 2022 è ospite alla Biblioteca della Camera del Senato con un discorso poetico sulla pace; impegnata negli studi di psicologia clinica, sociale ed infantile lo stesso anno pubblica il suo romanzo d’esordio dal titolo “Rid Dementia” con L’Erudita di Giulio Perrone Editore.
A pochi mesi dall’uscita del libro viene selezionata per partecipare al salotto letterario di Casa Sanremo Writers per il Festival di Sanremo 2023 dove viene premiata con un attestato di merito e una menzione speciale per la miglior sceneggiatura per SERIE TV tratta dal romanzo
Rid Dementia.
È in uscita ad aprile il nuovo romanzo per il marchio Affiori di Giulio Perrone Editore.
Mostra tutti gli articoli di libroarbitrio
Buongiorno,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.
Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,
Silvia
silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com